Incontri, trattamenti e corsi


Gli incontri

Ogni secondo e quarto mercoledì del mese viene organizzato un incontro serale. Abbiamo così l’occasione di incontrarci e condividere le proprie esperienze e di far conoscere il REIKI a chi ne fosse interessato.

Gli incontri sono strutturati nei seguenti momenti:
– Meditazione
– Insegnamenti
– Mawashi Reiki (Cerchio Reiki)
– Scambi Reiki

Durante alcuni incontri saranno ospiti maestri Reiki e di altre discipline che porteranno la loro esperienza ed i loro insegnamenti. Dopo il primo incontro è richiesta una quota per l’assicurazione.

La sede didattica è presso l'”Associazione Naturalmente” in via Trento Trieste, 37 a Lodi.(Cartina)

Gli incontri sono aperti a tutti, per informazioni rivolgersi a Massimo chiamando il numero 335.5903026.

 

Trattamenti e corsi

I corsi vengono tenuti durante tutto l’anno sviluppandosi in quattro livelli:

– nel primo livello (Shoden) si imparano l’auto-trattamento per il riequilibrio energetico ed il trattamento rapido per punti definiti. E’ un livello materiale: aiuta te stesso.

– nel secondo livello (Chuden) sono insegnati i simboli per rafforzare il potere dell’energia Reiki, oltre ad apprendere le tecniche per guidare l’energia indirizzandola nel luogo desiderato (trattamento a distanza). Anche questo livello è materiale: aiuta gli altri.

– il terzo livello (Okuden) è incentrato sul lavoro personale di raggiungimento della pace interiore. Si apprende l’ultimo simbolo e nuove tecniche più specifiche per diversi trattamenti. Okuden è un livello più spirituale: ricerca la pace interiore.

– il gradino d’apprendimento finale è quello del quarto livello (Shinpiden). Dopo aver terminato il proprio cammino spirituale si è pronti per aiutare gli altri ad intraprendere il loro; si diventa Komyo Reiki Teacher (insegnanti), anche se in realtà è proprio da questo momento che si diventa “allievi” degli altri. Shinpiden è un livello spirituale: condividi le tue conoscenze con il prossimo.

Il cammino del Komyo Reiki potrebbe essere quindi riassunto così:
aiuta te stesso per poter aiutare gli altri, trova la pace interiore per accompagnare il tuo prossimo nella sua ricerca.

Metodo originale tradizionale giapponese

– Komyo Reiki: non è uno stile nuovo, è il nome della scuola del Rev. Hyakuten Inanmoto. Il significato è “Illuminazione”, già da questo possiamo comprendere l’essenza degli insegnamenti del maestro Usui. E’ il metodo originale che più si avvicina agli insegnamenti del maestro, un Reiki semplice, veramente spirituale, con tecniche veramente efficaci.

– Gendai Reiki: metodo tradizionale, portato in occidente dal maestro Hiroshi Doi, membro della Usui Gakkai con sede a Tokio, dove si è formato. Ha trasmesso non solo gli insegnamenti originali, ma anche gli esercizi energetici e le meditazioni, allo scopo di affinare le proprie capacità di canalizzare Reiki e il proprio sviluppo spirituale. Le attivazioni, chiamate Reiju, sono parte fondamentale del Reiki Usui e delle correnti derivate dal Giappone, ma sono quasi sconosciute in Occidente.

L’AIRE (Associazione Italiana Reiki) ha messo a punto un sistema fondendo i due metodi, senza aggiungere o tagliare nulla dagli insegnamenti originali, per tutelare e rispettare le tradizioni.

Durante l’anno sono previsti aggiornamenti del Metodo Giapponese per operatori e Master.

I corsi si tengono con un massimo di sei partecipanti, previo colloquio individuale

Ogni ultimo giovedì del mese, durante tutto l’anno, incontro di Reiki, presso la sede didattica dell’associazione, ospite dell’Accademia Gerundia , per scambiarsi le esperienze e per farlo conoscere a chi ne fosse interessato.

Per quanto concerne i trattamenti: possono essere di diversa durata e frequenza a seconda delle proprie esigenze personali, vengono eseguiti su appuntamento.

I trattamenti si svolgono presso:

SRI GANESH   –  VIA S. CREMONESI, 38  –  LODI